Close

Trattativa OO.SS. e Regione Lombardia

Milano, 15 Giugno 2023

Si è tenuta in data odierna la trattativa tra OO.SS. e Regione Lombardia

 

 

STABILIZZAZIONE PERSONALE PRECARIO COMPARTO SANITÀ

 

Siglato il protocollo d’intesa per la stabilizzazione del personale precario del Comparto Sanità del SSR.

L’accordo prevede, in relazione all’effettivo fabbisogno, l’attuazione delle procedure di stabilizzazione, dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2024. 

Personale coinvolto:

  1. -Personale Sanitario e Socio-Sanitario
  2. -Personale amministrativo, tecnico e professionale
  3. -Personale reclutato anche con contratti di lavoro flessibile.
  4.  
  5. Requisiti per la stabilizzazione:

1.  L’assunzione diretta per il personale reclutato con rapporto di dipendente a tempo determinato con utilizzo di graduatorie concorsuali e che, nel profilo di inquadramento, abbia maturato integralmente con tale rapporto di lavoro i periodi minimi di esperienza professionale previsti dalla normativa (18 mesi di servizio, di cui 6 nel periodo intercorrente tra il 31/01/2020 e il 31/12/2022.
2.  L’assunzione previo esperimento di prova selettiva, ossia una procedura concorsuale riservata, che può essere effettuata in tutti i casi di reclutamento di personale con rapporto di lavoro autonomo, come prima specificati (cumulabili tra loro anche se di diversa tipologia), anche qualora parte della prescritta esperienza lavorativa sia stata maturata con rapporto di lavoro dipendente.

 

INIZIATA DISCUSSIONE ASSEGNAZIONE RAR 2023

 

Speriamo di poter siglare l’accordo entro la fine di Giugno 2023.

 

 

APPLICAZIONE DELLA LEGGE N.56 DEL 26 MAGGIO 2023

 

Si attende documento della Commissione Salute, del 19 Giugno 2023, in cui verrà elaborato un testo che dia ulteriori indicazioni a livello interregionale per l’attuazione della Libera Professione da parte dei Professionisti Sanitari.

 

Skip to content